RISPETTO DELL’AMBIENTE
Costruire in modo “green” sta diventando sempre più frequentemente, non più solo un’opzione, ma un must. Decidere di costruire o ristrutturare una casa coincide ormai quasi sempre con una scelta etica a favore della sostenibilità e, dunque, della bioedilizia, cioè di un’edilizia volta a costruire immobili a ridotto impatto ambientale.
Domus Life è promotrice di questa cultura rispettosa dell’ambiente e propone soluzioni edilizie attuali, ad alto risparmio energetico, eco-sostenibili e bio-climatiche.
Grazie all’approccio nZEB (nearly Zero Emission Buildings) o PassivHaus (Casa Passiva), Domus Life progetta e costruisce abitazioni ad alta efficienza energetica. Edifici, cioè, la cui domanda energetica per il riscaldamento, il raffrescamento, la ventilazione, la produzione di acqua calda sanitaria e l’elettricità è contenuta, con consumi energetici ridotti e quindi con basse emissioni in atmosfera.
Non solo.
Edifici progettati per essere in grado – grazie all’installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili – di generare addirittura più energia di quanta ne viene consumata e che risultano, quindi, quasi una risorsa, più che un carico, per l’ambiente.